per le biblioteche

user name:  password:

Leggere srl
passione & competenza

Benvenuti nel sito di Leggere dedicato alle biblioteche.
L'accesso per la consultazione del catalogo e lo stato di avanzamento delle prenotazioni è riservato ai soli utenti registrati. Per eventuali informazioni scrivere a commerciale@leggere.it

***Vi segnaliamo che il sito è ottimizzato per i seguenti browser: Internet Explorer 10, Chrome, Mozilla Forefox e Safari. Con versioni precedenti di Internet Explorer potrebbero esserci problemi di visualizzazione. Consigliamo a tutti l'utilizzo di Chrome che, inoltre, è al 99% utilizzabile anche da utenti che hanno limitazioni di rete dal proprio amministratore.

"Non c'è stata nessuna battaglia", Romolo Bugaro

«Leo non c’è» aveva detto la voce stanca e quasi sul punto di spegnersi di Stefania, che doveva essere distesa sul divano del soggiorno oppure sulla poltrona reclinabile davanti alla tv, col telefono in una mano e il solito libro della Allende o della Serrano nell’altra, molto debole per via della mancanza di appetito e molto pallida per via della mancanza di sonno e molto spettinata per via della tristezza, anzi della depressione, ovviamente provocata da lui, Nick The Best One, che s’era comportato talmente male, da non meritare nemmeno della rabbia vera e propria. Era totalmente nella parte della Moglie Abbandonata, mancava solo una bottiglia di vermouth o gin a portata di mano, ma forse c’era anche quella.

Tra crisi familiari e riavvicinamenti, cadute nel crimine e nella tossicodipendenza, sogni realizzati e desideri delusi, il romanzo segue il percorso di un gruppo di amici, uniti nel corso del tempo, in cui i loro destini personali si intrecciano alle trasformazioni del Paese, dalla metà degli anni Settanta ad oggi.

Romolo Bugaro, scrittore padovano, ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui Effetto domino (Einaudi, 2015)

©Leggere srl 2011 - Leggere srl è una società Centro Libri Srl -  Via Per Grumello, 57 - 24127 Bergamo - Tel 035.4243733 - Fax 035.318080 - info@leggeresrl.it - P.I. 02511020162